bambina e insegnante - doposcuola

Corso tutor doposcuola AllenaMente

Torna il corso tutor doposcuola AllenaMente nella sua settima edizione dal 14 gennaio al 18 febbraio: teorie, pratiche e strumenti di potenziamento al metodo di studio e all’organizzazione delle attività post scolastiche. Il corso nasce dall’esperienza pluriennale della Cooperativa PedagogicaMente e dalla collaborazione con partner d’eccellenza quali SOS DISLESSIA, Organizzare Italia, Rebelhands. Docenti del corso: Prof. Stella e staff Sos Dislessia, staff Pedagogicamente, Organizzare Italia, Rebelhands.

L’approccio transdisciplinare costituisce l’assetto tipico dell’azione scientifica e pratica di PedagogicaMente che, sin dal suo nascere, ha promosso una serie di attività di gruppo in contesto inclusivo, pensate e strutturate per tutti i bambini e trasversali in quanto a strumenti e modalità formative. La formazione è rivolta sia ad operatori che ad insegnanti o referenti BES-DSA delle scuole; la figura del Tutor infatti, è necessaria sia nei centri specializzati che nelle scuole.

AllenaMente: obiettivi e requisiti

Il corso tutor doposcuola si propone di formare personale altamente qualificato, in grado di promuovere il successo scolastico di allieve ed allievi con difficoltà, disturbi  di apprendimento o con fatiche scolastiche legate a varie ragioni. Il corso è pensato per le figure professionali indicate dalle linee guida nazionali per la valutazione e il trattamento dei DSA: Logopedisti, Psicologi, Npi. È rivolto inoltre a Pedagogisti, Educatori, e a quelle figure professionali che lavorano in ambito scolastico ed educativo, in possesso di almeno una laurea triennale in ambito educativo. Purchè abbiano competenze tecniche specifiche nelle discipline, è rivolto infine a diplomati provenienti dal liceo Classico, Scientifico, Linguistico, Scienze Umane.

Programma del corso tutor doposcuola

PegagogicaMente
14 gennaio e 11 febbraio
dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 14.30 alle 18.30

SOS DISLESSIA
21 gennaio, 28 gennaio, 4 febbraio 2023
dalle ore 9 alle 13

Rebelhands
21 gennaio, 28 gennaio, 4 febbraio 2023
dalle 14.30 alle 18.30

Organizzare Italia
18 febbraio 2023
dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30

Modalità di iscrizione

I posti sono limitati: il numero massimo di partecipanti esterni alla Cooperativa è fissato in 15 unità per modulo.
Attraverso il modulo è possibile inviare la propria candidatura: sarà fatta una selezione delle richieste ricevute.

Modulo di iscrizione:
https://bit.ly/3We6lc0

Locandina corso tutor AllenaMente

Condividi questo post